Skip to main content

Lela Talia

CATEGORIE :

Lela Talia ha maturato un’esperienza trentennale in ambito culturale: è stata direttrice organizzativa di Teatro i per più di un decennio a partire dal 2010, responsabile di produzione e referente per gli Enti Pubblici; dal 2005 al 2010 ha collaborato con CRT Centro di Ricerca per il Teatro – come direttrice organizzativa dal 2006; decennale la collaborazione con la Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo per l’organizzazione del Festival dell’Arlecchino d’Oro, poi Teatro di strada.
Dal 1995 inizia a collaborare con diverse realtà milanesi e lombarde di eccellenza, ricoprendo ruoli organizzativi: Orchestra la Verdi; Teatro Franco Parenti e Fondazione Pier Lombardo; Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS)

Dal 2016 al 2022 è stata Vicepresidente dell’Associazione Teatri per Milano, che gestisce l’abbonamento Invito a Teatro; attualmente collabora con l’Associazione come consulente. Dal 2012 al 2022 è stata membro del Consiglio Direttivo di ANCRIT, Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale, all’interno di AGIS.
Dall’anno accademico 2005/2006 ha collaborato con l’Università degli Studi di Milano con contratti di collaborazione per docenze; dal 2014/2015 ad oggi è attiva la collaborazione con Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM per attività di docenza. Ha all’attivo numerose docenze (dal 2021 – Corso di organizzazione teatrale promosso da Associazione Culturale Teatri Possibili APS; 2016 – Corso di Alta Formazione “Corso per Responsabili e Animatori di Sala della Comunità, Cinema e teatri – I Edizione” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore; 2012 – Corso di organizzazione teatrale promosso da Associazione ARS Creazione e Spettacolo).

Attualmente è responsabile organizzativo del Fondo Giustizia e Tutela, Infanzia e Adolescenza e responsabile amministrativo dell’Associazione Culturale Terzo Paesaggio ETS.