Skip to main content

Comunicazione efficace base e avanzato

CATEGORIE :
Splendidi weekend per esplorare, con la pratica, le tecniche e capire i segreti di una comunicazione efficace con una delle docenti più richieste nel panorama della Comunicazione in Italia: Sonia Camerlo.
Sonia Camerlo affronta con profondità la materia, dando, nel primo seminario, le basi su cui impostare il nostro successo per arrivare a buon fine ai nostri interlocutori, compresa l’analisi della gestione delle emozioni che vogliamo trasmettere.
Al secondo appuntamento invece, il tema che rende più speciale questo percorso formativo, sarà lo studio del riconoscimento delle emozioni che il nostro viso, con le microespressioni, trasmette.
Gioia, rabbia, disgusto, attrazione, fiducia e tutto quel mondo che possiamo imparare a riconoscere e svelare al di là delle parole dette.
Perché ricordatevi sempre…possiamo mentire con le parole, ma non con il corpo!!

In partenza 

2° LABORATORIO – AVANZATO 

Come le emozioni gestiscono la realtà 

Avete mai visto la serie “Lie to me”?
Quella in cui il geniale interprete protagonista Tim Roth, nei panni di Cal Lightman, uno psicologo esperto della comunicazione non verbale, infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia e dell’FBI.
Di fortissimo impatto, quando, attraverso l’analisi delle microespressioni, si evidenzia la verità, la menzogna, il disgusto, la rabbia, l’amore e ogni emozione umana…
Ecco, questo sarà in parte il tema del secondo laboratorio, a cui si potrà accedere solo se è stato già frequentato un primo livello di corso di Comunicazione efficace o il primo laboratorio con Sonia Camerlo, e vedrà un interessantissimo studio sulle emozioni, la gestione di queste e il riconoscimento delle emozioni stesse nel linguaggio non verbale degli altri, con focus sulle microespressioni facciali, studiate e sviluppate da Paul Ekman.

Il tema del laboratorio è: COME LE EMOZIONI GESTISCONO LA REALTÀ

“Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire”
Alda Merini

In questa fase, verranno trattati i seguenti argomenti:
PROSSEMICA-CINESICA CRONEMICA-SOMATICA CLASSE DEGLI ATTI NON VERBALI CENNI SU AMIGDALA E ALESSITIMIA I SEGNALI NON VERBALI CENNI DI PNL
ESERCIZI

FREQUENZA 
– sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 h. 10-18.30, docente Sonia Olga Camerlo

Già svolto

1° LABORATORIO – BASE
Le parole cosa dicono?

Il primo laboratorio sarà finalizzato ad acquisire coscienza di sé e capacità di utilizzare in modo efficace una corretta espressione del linguaggio verbale, para-verbale e non-verbale, con particolare attenzione al tema: LE PAROLE COSA DICONO?
Perché “Tutto quello che si può dire, si può dire chiaramente”, Ludwig Wittgenstein

FREQUENZA
– sabato 2 e domenica 3 dicembre h. 10-18.30, docente Sonia Olga Camerlo


Scopri i prossimi seminari in partenza

PROMOZIONI
Vuoi seguire più seminari? Sul secondo seminario avrai uno sconto del 20% e dal terzo in poi del 30%!

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.