Skip to main content

L’attore in scena

CATEGORIE :
Alberto Giusta, uno dei formatori più attivi nelle principali scuole ed accademie di recitazione italiane, si concentra sulla concretezza in scena, sulla relazione e sull’ascolto.
E’ un seminario intensivo, dedicato al monologo di Amleto di Shakespeare. Il lavoro dei partecipanti è incentrato sullo sviluppo dell’autonomia creativa dell’attore, favorendone l’autorialità.
Verranno proposti esercizi volti a facilitare l’attenzione e l’ascolto in scena, la reattività e la relazione, attraverso la sua personalissima tecnica del Coro Neutro, per poi concentrarsi sul lavoro individuale del monologo, raggiungendo quello “spostamento da sé” utile per ricercare concretezza ed efficacia.
Obiettivo principale: aumentare la consapevolezza di sé, dell’ambiente intorno e degli altri personaggi ed attori presenti in relazione viva.
Alberto Giusta, conduce da sempre la ricerca di una recitazione semplice e non enfatica. La sua profonda convinzione , a cui si ispira il particolare training con gli allievi, è  che un attore debba essere autonomo:  autore di se stesso mediante la creazione in improvvisazione di un suo momento teatrale, in cui è attore, regista, costumista, scenografo, disegnatore luci, fonico….Molto consigliato per la preparazione di audizioni e a chiunque desideri intensificare la propria crescita artistica.

FREQUENZA
– 27 e 28 aprile h. 10-19, docente Alberto Giusta

Scopri i prossimi seminari in partenza

PROMOZIONI
Vuoi seguire più seminari? Sul secondo seminario avrai uno sconto del 20% e dal terzo in poi del 30%!

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.