Skip to main content

Teatro per aziende

Teatro per aziende

Spettacoli in esclusiva per la vostra azienda o biglietti per un regalo speciale per i vostri clienti o dipendenti, che raccontano: Il coraggio, il sogno, la passione, il talento.
Dietro ogni azienda c’è una storia. Una storia fatta di persone, di passioni, di sogni. Una storia di emozioni,  entusiasmo ed idee.

Proprio per questo motivo sentiamo fortissimo il legame che unisce un’azienda di successo e il teatro. Partire da un’idea, trovare la stessa forza di crearla, la capacità di realizzarla e infine quella di raccontarla.

Uno spettacolo teatrale è come una azienda che nasce: un grande sogno. Il Teatro può in questo senso mostrare, attraverso l’arte dell’immaginazione, dell’emozione e del racconto di una storia, come sia possibile raggiungere i propri obiettivi, come renderli possibili, come “metterli in scena”.
Sarà possibile proporre per la vostra azienda, un evento prestigioso e speciale da vivere insieme.

(Preventivo da richiedere specificando il titolo dello spettacolo scelto)

GLI SPETTACOLI DELLA “COMPAGNIA CORRADO D’ELIA” DIRETTAMENTE NELLA TUA AZIENDA

https://corradodelia.it/

Don Chisciotte da Miguel de Cervantes
Ulisse il ritorno (di cui è anche autore)
Io, Ludwig van Beethoven (di cui è anche autore)
Non chiamatemi maestro (di cui è anche autore)
Iliade da Omero (di cui è anche autore)
Io, Moby Dick (di cui è anche autore)
Poesia, la vita (di cui è anche autore)
Dante, Inferno (di cui è anche autore)
Io, Vincent Van Gogh (di cui è anche autore)
Io, Steve Jobs (di cui è anche autore)
Amadeus (di cui è anche autore)

Continua a leggere

Team building

Team building

Lo “sport” più Team che possa esistere! Il Team building training

Attraverso nuove sfide, dinamiche e giocose, scoprire e imparare a valorizzare le unicità di ogni singolo componente di un gruppo per raggiungere un obiettivo comune: fare squadra.

Fidarsi e conoscersi significa poter operare un profondo miglioramento del lavoro di gruppo e dare valore al lavoro di squadra.
Attraverso le attività proposte, divertenti ed emozionanti, si procederà all’analisi delle dinamiche esercitate allo scopo di comprendere come interagire in modo propositivo e vincente all’interno del team.

La capacità e la creatività personali saranno a servizio del bene comune, con motivazione e incentivi, comunicazione e collaborazione.

Come migliorare il lavoro di gruppo e dare valore al lavoro di squadra.
Gli esercizi di Team Building (traduzione: “creare il gruppo”) sono delle attività studiate appositamente per rafforzare i legami tra colleghi attraverso dei giochi divertenti, competitivi e/o collaborativi. Per ampliare il significato di questa parola, si può quindi dire che sono dei percorsi composti da diversi esercizi o esperienze per aumentare la coesione del gruppo e la fiducia reciproca tra le persone che lavorano insieme in un’azienda.

In questo modo tutte le persone del gruppo collaborano, si mettono in gioco. Aumentano la propria autostima e sviluppano delle capacità trasversali che migliorano il rendimento lavorativo.

Tutte le attività di team building servono per rafforzare i legami tra colleghi ma ogni gioco o esercizio ha le sue caratteristiche ed ognuno ha i suoi obiettivi specifici.

Nel gruppo le persone interagiscono e s’influenzano reciprocamente per raggiungere un obiettivo comune, che sia il traguardo finale o la soluzione ad un problema.
Più il legame si stringe, più cresce l’autostima spronando ogni individuo a dare il meglio e questo è solo una delle ragioni, le altre sono:
– Le persone nel tuo team saranno più motivate;
– I singoli partecipanti saranno meno ansiosi e quindi più efficienti;
– Avranno tutti più coraggio nell’esprimere i propri pensieri e nell’assumersi responsabilità senza timore di sbagliare, avendo sperimentato che l’errore è lecito e può portare a nuovi punti di approccio ai temi da sviluppare;
– Ogni componente sarà più umile ed accoglierà le opinioni degli altri con maggiore semplicità;
– Nessun personalismo, il gruppo e il raggiungimento del traguardo vengono prima di ogni cosa.

Il divertimento fa parte del gioco e questo aspetto è direttamente collegato: collaborare in ascolto degli altri crea il giusto modo di stare insieme per raggiungere degli obiettivi, dà fiducia in sé stessi ed ogni obiettivo che il tuo team dovrà affrontare lo affronterà senza paura, senza ansia, senza timore di fallire.

Obiettivi
Conoscere attraverso modalità non legate alle già conosciute dinamiche lavorative i colleghi e superiori, al fine di comprendere e scoprire le positive potenzialità inaspettate di ciascuno da sviluppare ed introdurre a beneficio del team nei processi lavorativi.

Modalità
Per la vostra azienda, sarà cura del formatore responsabile del corso ( abbiamo più professionisti di grande esperienza da mettere in campo) formulare l’esperienza di team building con l’inserimento della recitazione e della improvvisazione, che consenta ai partecipanti di uscire dalla propria confort-zone e di proporsi in modalità lontanissime dal quotidiano e con grande leggerezza e divertimento. Sperimentare così una diversa possibilità espressiva sia esteriore che emotiva.

Continua a leggere

Aziende

Da quasi 30 anni Teatri Possibili, è un punto di riferimento importante in ambito formativo ed aziendale per la qualità dell’offerta, l’eccellenza del corpo docenti e il rapporto privilegiato e diretto con il mondo del teatro e delle aziende.

Fondata e diretta dall’attore e regista Corrado d’Elia, Teatri Possibili sviluppa percorsi formativi specifici all’interno delle aziende e degli studi professionali con lo scopo di migliorare la creatività, acquisire maggior sicurezza e fiducia personale o del team di lavoro, fondamentali sia per parlare in pubblico sia per superare e sconfiggere stati d’ansia o timidezza che rendono più complessa la comunicazione interpersonale. Corsi per acquisire nuovi strumenti e scoprire e ampliare le proprie potenzialità di base e di relazione positiva/attiva nel team di lavoro.

Il connubio fra sperimentazione teatrale e tecniche innovative per i processi formativi rendono i corsi Teatri Possibili particolarmente efficaci e davvero unici.

Un team di insegnanti altamente qualificati, spesso artisti riconosciuti nel panorama teatrale nazionale  che hanno acquisito specializzazioni in diversi campi espressivi e di counseling, che collabora da tempo con noi in ambito aziendale professionale con metodologie collaudate e all’avanguardia.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015 ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro. 

A chi ci rivolgiamo

Aziende, studi professionali, responsabili gruppi, responsabili commerciali, responsabili vendite, agenti, capi gruppo eventi, responsabili relazioni esterne, formatori, facilitatori, responsabili prodotto, team leaders, responsabili organizzazione, sales managers, venditori.

  • Team building

  • Formazione

  • Partners

  • Teatro in azienda

Continua a leggere